PANCAKE PROTEICI BANANA E CANNELLA
A casa mia la banana e' un frutto che non manca mai, ma spesso finisce nel dimenticatoio. Spesso mi ritrovo con una quantità di banane mature che non so come utilizzare. Da qui e' nata l'idea di questa ricetta. Banane, un pizzico di cannella, pochi altri ingredienti e il gioco e' fatto: ecco pronta una gustosa colazione, ricca di vitamine e priva di zuccheri aggiunti.
INGREDIENTI (dosi per 2 persone):
- 70 gr di farina di avena
- 2 banane mature
- 250 ml di albume
- 1 cucchiaino di cannella in polvere (la dose può essere variata in base ai propri gusti)
PROCEDIMENTO:
Schiacciare bene una delle due banane con una forchetta; tagliare a rondelle non troppo spesse l'altra banana e per il momento teniamole da parte.
Montare leggermente gli albumi per qualche minuto con una frusta elettrica. Aggiungere agli albumi la banana schiacciata e il resto degli ingredienti; continuare a montare il composto finché non risulta una pastella liscia e omogenea ma non troppo liquida.
Nel frattempo mettere a scaldare a fuoco medio una padella ampia antiaderente, meglio se a fondo spesso. Versare al centro del pentolino un mestolino di preparato, non ci sarà bisogno di spanderlo. Sopra ogni pancake, quando e' ancora abbastanza crudo, sistemare qualche rondella di banana.
Quando inizieranno a comparire delle bollicine in superficie e la base sarà dorata giratelo sull'altro lato per mezzo di una spatolina; quindi fare dorare anche dall'altro lato.
Commenti
Posta un commento
Ciao ti è piaciuta la mia ricetta? Lasciami un commento...