ESTRATTO DI FRUTTI DI BOSCO, MELA E MENTA
La bella stagione è in arrivo e per l'occasione ho pensato di creare una nuova rubrica completamente dedicata a succhi, estratti, gelati, sorbetti, smoothies...rigorosamente home made e preparati grazie all'utilizzo dell'estrattore: da quando è approdato a casa non posso più farne a meno.
Ma cos'è l'estrattore? È un elettrodomestico capace di estrarre il liquido da frutta e verdura mantenendo inalterati i nutrienti; in particolare enzimi, complessi vitaminici e sali minerali. L'estrattore è dotato di una coclea che gira lentamente all'interno di un cestello forato conico e permette di ricavare quindi un succo "vivo".
Con questo attrezzo si possono preparare tante bevande super salutari, piene di vitamine e piacevolmente rinfrescanti. Perfetti per l'estate.Ma cos'è l'estrattore? È un elettrodomestico capace di estrarre il liquido da frutta e verdura mantenendo inalterati i nutrienti; in particolare enzimi, complessi vitaminici e sali minerali. L'estrattore è dotato di una coclea che gira lentamente all'interno di un cestello forato conico e permette di ricavare quindi un succo "vivo".
Il primo esperimento in proposito è un fresco estratto di frutta: frutti di bosco, mela e menta per un tripudio di sapori.
INGREDIENTI:
- 3 cucchiai di lamponi
- 3 cucchiai di mirtilli
- 3 cucchiai di more
- 3 cucchiai di fragole
- 1 mela golden
- 5 foglie di menta
PROCEDIMENTO:
Lavare bene la frutta, sbucciare la mela e privarla di semi e torsolo. Inserire poi la frutta nel cestello (usare quello a maglia larga) ed ecco pronto il nostro super estratto.
Commenti
Posta un commento
Ciao ti è piaciuta la mia ricetta? Lasciami un commento...