MAGNUM ICE CREAM home made
Ho sempre ricercato la perfezione in tutte le cose che faccio, e nulla mi sembra mai perfetto come vorrei.
Anche questi gelati sono cosi: la copertuta al cacao non è lucida e perfetta come averei voluto, le foto non sono le migliori che abbia fatto e magari non tanto eleganti ma ho deciso di pubblicare lo stesso così com’e’.
Questa volta ho abbandonato la tanta bramata perfezione, perchè questa pagina è totalmente autobiografica, le mie ricette raccontano sempre un po di me.
Questa volta ho abbandonato la tanta bramata perfezione, perchè questa pagina è totalmente autobiografica, le mie ricette raccontano sempre un po di me.
In questo periodo di amore e odio per me stessa, di continue auto critiche e insicurezze, dove sono tutt’altro che perfetta, voglio mostrare quel lato insicuro e pieno di ansie che cerco sempre di nascondere. Mi metto a nudo. Completamente!
Vi presento così i miei magnum fatti in casa: tanto imperfetti quanto buoni.
Se dovessi scegliere un alimento che mi rappresenta sarebbero proprio questi gelati home made: un cuore morbido racchiuso da uno strato di croccante cioccolato fondente.
Perché alla fine dietro la mia corazza ho un cuore tenero anche io, sempre ghiacciato ma se sai aspettare si scioglie.
Nelle caldissime giornate estive non c’è spuntino migliore di un fresco gelato, a cui spesso, però si tende a rinunciare dato l’alto contenuto calorico; ma i miei magnum sono sani e golosi, senza zucchero, panna o burro. Con pochi grassi e tanto gusto.
Una consistenza meravigliosa e uno squisito profumo di vaniglia e mandorla.
Creano dipendenza, saranno il must della vostra estate. Provateli e non potrete più farne a meno.INGREDIENTI (per 6 magnum):
- 50 gr di latte di cocco light in lattina (parte solida)
- 150 ml di latte di mandorla senza zucchero
- 100 gr di albume pastorizzato
- 50 gr di yogurt greco 0% grassi
- 30 gr di eritritolo
- 1/2 fialetta aroma vaniglia
- 100 gr di cioccolato fondente
PROCEDIMENTO:
- In un boccale dai bordi alti versare la parte solida del latte di cocco, aggiungere il latte di mandorla e montare leggermente con le fruste elettriche, aggiungere e il resto degli ingredienti lasciando da parte il cioccolato fondente e l’albume.
- Montare a neve ferma gli albumi.
- In corpore gli albumi al resto del composto avendo di cura di mescolare da basso verso l’altro, in modo da non smontare gli albumi.
- Montare nuovamente composto per qualche minuto (velocità minima), in modo da amalgamare bene gli ingredienti tra loro.
- Versare la crema ottenuta in 6 stampini per gelati, avendo cura di inserire lo stecchino di legno.
- Livellare bene la superficie e coprire con pellicola alimentare. Riporre poi in freezer per circa 2 ore.
- Togliete i gelati dagli stampi
- Dopodiché sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria, lasciarlo intiepidire qualche minuto e immergervi i vostri gelati in modo da ricoprire tutta la suoerficie.
- Riporre su carta forno e rimettere in freezer fino a quando la copertura di cioccolato non si è solidificata.
- I vostri magnum fatti in casa sono pronti. Io, per renderli ancora più golosi li ho decorati anche con lamelle di mandorle e granella di cacao crudo.
- Se non li consumate subito potte conservarli in freezer in un contenitore ben sigillato per almeno una settimana.
Un magnum ha 119 calorie
8,5 gr di grassi
4,3 gr di carboidrati
4,6 gr di proteine
Commenti
Posta un commento
Ciao ti è piaciuta la mia ricetta? Lasciami un commento...