CREPES DI CASTAGNE
Tra me e le castagne è amore puro, ne mangerei fino a scoppiare, ma quest'anno ho passato buona parte dell'autunno dall'altra parte del mondo, dove le castagne non sanno nemmeno che cosa siano quindi a malincuore non ne ho mangiate.
Ma un sacchetto di farina ci castagne nella mia dispensa non manca mai.Nonostante il caldo, qui in romagna il tempo fa un po di capricci e dopo aver passato un week end con la nebbia a giugno mangiare castagne in estate non sembra poi cosi strano.
Questa mattina avevo voglia di castagne ma poco tempo per preparare la colazione, e si sa...le voglie vanno soddisfatte!
Cosa c'e di piú facile e veloce che una crepe?
Con queste crepe è stata pura poesia, stupore nei miei occhi a ogni morso, incredula di essere riuscita, con soli 2 ingredienti a portare a tavola una signora colazione.
Ho iniziato a mescolare farina di castagne e latte di mandorla pensando giá al piano B per la colazione, dubitando del fatto che due semplici ingredienti potessero legarsi tra loro; e invece esperimento riuscito alla perfezione.
Spesso le cose semplici sono sempre le migliori, dovrei iniziare ad apprezzare di piú i gesti semplici, cercare la genuinitá delle cose e tutto assumerebbe un altro sapore.
INGREDIENTI (per 4 crepes):
- 100 gr di farina di castagne
- 200 ml bevanda vegetale alla mandorla senza zucchero
PROCEDIMENTO:
Nulla di più facile: vi basterà unire i due ingredienti e mescolare con una frusta fino a quando il composto non risulta liscio e omogeneo.
Scaldare una crepitera, ungerla leggermente con olio di cocco (o altro olio a vostra scelta) e versare un mestolo di impasto alla volta, create le vostre crepe utilizzando il dorso del mestolo. Cuocere fino a quando la superficie non si è rassodata e i i bordi si staccano facilmente, girare e ultimare la cottura per 1/2 minuti. Ripetere il procedimento fino all’esaurimento del composto.
Commenti
Posta un commento
Ciao ti è piaciuta la mia ricetta? Lasciami un commento...