GELATO FIT AI FRUTTI DI BOSCO

Finalmente estate: la tanto amata stagione estiva quest’anno si è fatta particolarmente attendere ma ora che le giornate si fanno sempre più calde la voglia di gelato non può che aumentare. 
A una coppetta di un fresco gelato alla frutta non si dice mai di no, soprattutto se è fatto in casa; se poi è poco calorico e con una buona dose di proteine come il gelato che vi presento oggi non vi si può  proprio resistere. 
Per una fresca merenda o un dolcetto post cena, perfetto da servire anche alle vostre cene con amici. 
Un fresco gelato preparato con pochi ingredienti e senza l’utilizzo di gelatiera, senza zucchero aggiunto (sono presenti solo gli zuccheri naturalmente contenuti nella frutta) e con pochissimi grassi.
Vi basterà un frullatore, frutta congelata e altri pochi ingredienti per un risultato sorprendete: un gelato cremoso e soffice. Una consistenza favolosa, vi assicuro che una volta assaggiato non sentirete la mancanza del gelato di gelateria.
Il gelato di oggi è a base di banana e frutti di bosco ma potete utilizzare la frutta che preferite, a patto di metterla sempre in congelatore prima dell’utilizzo. 





INGREDIENTI (per due porzioni):
  • 150 gr di frutti di bosco surgelati 
  • 50 gr di banana
  • 100 ml di albumi pastorizzati 
  • 20 gr di proteine in polvere alla vaniglia 
  • 50 ml di bevanda vegetale Adez cocco e frutti di bosco (in alternativa usare latte di cocco o la bevanda vegetale che preferite) 

PROCEDIMENTO:
  1. Tagliare la banana a rondelle e metterla nel freezer.
  2. Inserire nel boccale di un frullatore la frutta congelata insieme al latte vegetale e proteine in polvere. Frullare fino a quando gli ingredienti saranno bene amalgamati tra loro 
  3. Montare a neve ferma gli albumi e incorporarli al resto del composto, avendo cura di mescolare  dall’alto verso il basso in modo da non smontarli. 
  4. Versare il gelato ottenuto in un contenitore di acciaio e in una vaschetta di alluminio usa e getta.
  5. Riporre il gelato in freezer per un paio d’ore.
  6. Il vostro gelato è pronto per essere gustato. 





Una coppetta ( 3 palline grandi)  di gelato fit ai frutti di bosco ha 125 calorie

1,4 gr di grassi 
13 gr di carboidrati 
14 gr di proteine 

Commenti

Post più popolari