GELATO FIT AI FRUTTI DI BOSCO
Finalmente estate: la tanto amata stagione estiva quest’anno si è fatta particolarmente attendere ma ora che le giornate si fanno sempre più calde la voglia di gelato non può che aumentare.
A una coppetta di un fresco gelato alla frutta non si dice mai di no, soprattutto se è fatto in casa; se poi è poco calorico e con una buona dose di proteine come il gelato che vi presento oggi non vi si può proprio resistere.
Per una fresca merenda o un dolcetto post cena, perfetto da servire anche alle vostre cene con amici.
Un fresco gelato preparato con pochi ingredienti e senza l’utilizzo di gelatiera, senza zucchero aggiunto (sono presenti solo gli zuccheri naturalmente contenuti nella frutta) e con pochissimi grassi.
Vi basterà un frullatore, frutta congelata e altri pochi ingredienti per un risultato sorprendete: un gelato cremoso e soffice. Una consistenza favolosa, vi assicuro che una volta assaggiato non sentirete la mancanza del gelato di gelateria.
Il gelato di oggi è a base di banana e frutti di bosco ma potete utilizzare la frutta che preferite, a patto di metterla sempre in congelatore prima dell’utilizzo.
INGREDIENTI (per due porzioni):
- 150 gr di frutti di bosco surgelati
- 50 gr di banana
- 100 ml di albumi pastorizzati
- 20 gr di proteine in polvere alla vaniglia
- 50 ml di bevanda vegetale Adez cocco e frutti di bosco (in alternativa usare latte di cocco o la bevanda vegetale che preferite)
PROCEDIMENTO:
- Tagliare la banana a rondelle e metterla nel freezer.
- Inserire nel boccale di un frullatore la frutta congelata insieme al latte vegetale e proteine in polvere. Frullare fino a quando gli ingredienti saranno bene amalgamati tra loro
- Montare a neve ferma gli albumi e incorporarli al resto del composto, avendo cura di mescolare dall’alto verso il basso in modo da non smontarli.
- Versare il gelato ottenuto in un contenitore di acciaio e in una vaschetta di alluminio usa e getta.
- Riporre il gelato in freezer per un paio d’ore.
- Il vostro gelato è pronto per essere gustato.
Una coppetta ( 3 palline grandi) di gelato fit ai frutti di bosco ha 125 calorie
1,4 gr di grassi
13 gr di carboidrati
14 gr di proteine
Commenti
Posta un commento
Ciao ti è piaciuta la mia ricetta? Lasciami un commento...