BULGUR CON FETA, ANGURIA E MENTA

Un primo piatto fresco ed estivo che unisce un formaggio salato come la feta con la dolcezza e freschezza dell’anguria.
Un insieme di sapori molto particolare dove ogni ingrediente si sposa alla perfezione con l’altro creando un connubio perfetto. Una sorta di insalata fresca e ricca di ingredienti benefici, ma soprattutto facile e gustosa, senza dover perdere molto tempo a cucinare.
Potete prepararla anche a insalata omettendo il Bulgur ma io la trovo perfetta così, inoltre, comprensiva di tutti gli ingredienti è un pasto completo e bilanciato.
Pochi e semplici ingredienti per un risultato strepitoso.
Perfetta per i vostri pranzi take away al mare o in ufficio. 





INGREDIENTI (per una porzione):
  • 80 g di Bulgur 
  • 100 g di feta light Zorbas 
  • 130 g di anguria 
  • 5 g di olio evo 
  • sale q.b 
  • foglie di menta q.b 
  • scorza di limone q.b 

PROCEDIMENTO:

Preparare questa fresca insalata estiva è molto semplice: vi basterà cuocere per assorbimento il Bulgur per circa 15 minunti (o come indicato nella confezione), salando leggermente l’acqua che andrete ad aggiungere. Non salare eccessivamente dato che la feta è un formaggio saporito e contiene già una quantità sufficiente di sale per dare sapidità al piatto. 
Una volta cotto il Bulgur lasciarlo raffreddare a temperatura ambiente, quando sarà freddo aggiungere  l’anguria e feta tagliate a cubetti. 
Condire con olio evo, una grattugiata di scorza di limone e abbondanti foglie di menta tagliate a pezzetti. Unire il tutto in una ciotola e lasciare riposare in frigorifero fin al momento del consumo. 
Questo piatto è perfetto consumato freddo.







Una porzione  di Bulgur con anguria, feta e menta ha 463 calorie

8,6 g di grassi 
64 g di carboidrati 
29,6 g di proteine 


Commenti

Post più popolari